Il Viaggio/ The Travel

Il Viaggio/ The Travel

Creato da Redazione il 17/07/2014
Travel

Athens, 10/06/2013 - 14/06/2013

5.7 min
I ricordi di un viaggio in Portogallo agli inizi degli anni '60, uno stato che sembrava essere rimasto al 1800, sia da un punto di vista di sviluppo economico che da un punto di vista sociale.
visualizzato 15299 volte
3.3 min
La vita roccambolesca di una colone: nata in Veneto, si trasferisce molto presto in Libia, per poi tornare in Italia, terra che girerà in lungo e in largo. una famiglia numerosa costretta a separarsi per seguire le possibilità di lavoro.
visualizzato 15214 volte
8.2 min
Subito dopo la guerra, la famiglia di Maria decide di lasciare l'Italia per tornare in Olanda, terra di origine della madre e dove la famiglia aveva vissuto fino a sei anni prima. Ma le frontiere sono ancora tutte chiuse e arrivare in Olanda in maniera legale è impossibile: per questo il padre di Maria decide di entrarvici per vie clandestine...
visualizzato 15554 volte
6.9 min
Il marito di Lina amava vedere posti nuovi. Già prima di sposarsi aveva cercato di andare in Brasile. Subito dopo sposati, con la prima bambina piccola, andarono in Australia. Già sulla nave durante il viaggio aveva imparato l’inglese. In Australia è nato il secondo figlio. Vivevano bene: avevano comprato casa, i bambini avevano tutte le scuole, il fine settimana andavano in giro. Finchè decisero di tornare, forse per la lontananza dalle famiglie. Ma Lina forse non sarebbe tornata.
visualizzato 12459 volte
1.5 min
Viana e Fabio raccontano il loro viaggio di nozze in corriera, ricordando un inverno particolarmente freddo ed una indimenticabile nevicata sul mare…
visualizzato 10890 volte