Giuseppe Nastri

 
Giuseppe Nastri

nato nel 1938
Palermo

7 Racconti

7.6 min
Il signor Giuseppe ricorda i diversi modi per rubare l'energia in cui si è imbattuto nella sua lunga carriera: alcuni più semplici, altri più complesis, che portarono a conseguenze anche legali..
visualizzato 17411 volte
2.4 min
Il signor Giuseppe racconta quando gli abitanti di Panarea si ribellarono e lottarono contro le associazioni che si opponevano all'elettrificazione dell'isola.
visualizzato 15718 volte
4.0 min
Raccontando la sua lunga carriera in Enel, il signor Giuseppe ricorda alcuni momenti particolari, tra cui il giorno in cui toccò proprio a lui dare la lettera di licenziamento a sua moglie.
visualizzato 16453 volte
1.7 min
Il signor Giuseppe ci confessa che una volta diversi erano i tentativi di rallentare il disco del contatore per pagare bollette meno care e ci racconta i diversi stratagemmi utilizzati...
visualizzato 19507 volte
1.1 min
Il signor Giuseppe racconta un episodio divertente che ha visto come protagonista Mike Bongiorno alle prese con una lampadina fulminata.
visualizzato 16443 volte
1.8 min
L'ing. Nastri faceva parte della squadra di tecnici che s'occupava dell'elettrificazione delle isole Eolie. Fino ad allora le Eolie avevano corrente elettrica solo grazie a dei gruppi elettrogeni.
visualizzato 19205 volte
3.1 min
Giuseppe racconta come partecipare alla elettrificazione della Sicilia sia stata l'esperienza più emozionante della sua vista lavorativa
visualizzato 32379 volte