Giancarlo Valdinoci

 
Giancarlo Valdinoci

nato nel 1937
Roma

6 Racconti

3.5 min
Il signor Giancarlo ci racconta la nascita della sua passione per l'arte, già  dai tempi del liceo artistico, ma accentuatasi poi col passare degli anni. Tale passione gli ha portato anche numerose soddisfazioni, tra le quali la vittoria del premio "Baiocco di Pontemollo"
visualizzato 12557 volte
1.4 min
Il signor Giancarlo pur avendo le capacità  di fare l'insegnante nei primi tempi della sua carriera s'è visto costretto. Le cose sono poi migliorate col passare del tempo, anche grazie all'esperienza dell'insegnamento negli ospedali psichiatrici.
visualizzato 11781 volte
1.2 min
Il signor Giancarlo è riuscito in un'impresa che nessuno prima di lui aveva mai portato a termine: aprire una scuola in un ospedale psichiatrico.
visualizzato 10961 volte
1.6 min
Il signor Giancarlo ci parla del suo rapporto con gli immigrati delle varie etnie che abitano da ormai diversi anni il sui stesso quartiere.
visualizzato 11426 volte
2.4 min
Il signor Giancarlo racconta dell'evoluzione dei quartieri popolari di Roma. Con l'aumentare del numero dei componenti delle famiglie sono di conseguenza, aumentate le dimensioni delle case, passando da mono, bifamigliari a piccoli condomini.
visualizzato 12454 volte
1.9 min
Il signor Giancarlo tra i vari mestieri che ha svolto durante la sua vita ha fatto anche quello di insegnante in una scuola media per adulti. Nonostante l'impresa potesse sembrare piuttosto difficile, è riuscito a creare un buon ambiente rendendo lo studio meno pesante.
visualizzato 13275 volte