Matti Anna

 
Matti Anna

nato nel 1927
Milano

8 Racconti

1.9 min
La sig.ra Anna racconta del rapporto con suo figlio che lavoro all'estero in vari paesi del mondo e del rapporto con i suoi nipoti che anch'essi vivono tra varie città italiane e paesi esteri.
visualizzato 5822 volte
1.9 min
La sig.ra Anna ricorda gli anni in cui svolgeva l'attività di insegnante alle scuole superiori e precisamente al liceo. Parla dei buoni rapporti con i suoi alunni di allora.
visualizzato 5705 volte
1.6 min
La sig.ra racconta i momenti sereni trascorsi all'università alla facoltà di matematica e fisica di Milano,e ricorda con affetto alcuni dei suoi docenti e di altri ci regala qualche pettegolezzo.
visualizzato 5657 volte
1.2 min
La sig.ra Anna racconta come suo padre sia riuscito più di una volta ad evitare i campi di lavoro forzato dei tedeschi grazie ad una libretto di lavoro come artigiano ovvero fattorino di sartoria nella attivtà artigiana una sartoria appunto gestita dalla moglie cioè la mamma della sig.ra Anna.
visualizzato 6248 volte
1.2 min
La sig.ra Anna racconta dei suoi studi superiori e la scelta di proseguire gli studi presso la facoltà di matematica e fisica due materie da lei molto amate.
visualizzato 6616 volte
0.7 min
La sig.ra Anna racconta i vari mezzi, a volta di fortuna, che usava per spostarsi durante gli anni della guerra, per recarsi a scuola.
visualizzato 5856 volte
1.1 min
La sig.ra Anna racconta un episodio della lotta partigiana, quando lei e la sua famiglia nascosero nella loro casa un ragazzo ovvero un partigiano ricercato dai fascisti.
visualizzato 6514 volte
5.4 min
La signora Anna racconta la sua infanzia trascorsa abbastanza tranquillamente nel periodo fascista. Ricorda la scuola, i giochi e le estati in campagna.
visualizzato 6572 volte