Annunziata Galli

 
Annunziata  Galli

nato nel 1937
Roma

4 Racconti

4.9 min
La signora Annunziata Galli, nata a Roma il 6 Aprile 1937, non ha mai fatto una vacanza insieme alla sua famiglia a causa delle poche risorse economiche, l'unica volta che ricorda di aver visto il mare durante l'infanzia fu quando ebbe la pertosse e dei veri e propri camion portavano i bambini ad Ostia per fargli respirare l'aria di mare. I passatempo erano pochi, la televisone non c'era e le giornate finivano già alle otto di sera quando ci si ritirava nelle stanze e il massimo che si poteva fare era chiacchierare. Ad eccezzione del padre, la sua famiglia frequentava la chiesa, era un punto di ritrovo per tutti i ragazzi.
visualizzato 2400 volte
4.2 min
La signora Annunziata Galli, nata a Roma il 6 Aprile 1937, ha frequentato la scula elementare Fausto Cecconi insieme alla sorellina di un anno e mezzo più piccola. Le mastre erano servere e esigevano che si portassero i capelli legati. Ha terminato la scuola in quinta elementare per poi dedicarsi a lavorare nell'edicola di famiglia.
visualizzato 2352 volte
4.7 min
La signora Annunziata Galli, nata a Roma il 6 Aprile 1937, risiedeva nel quartiere di Centocelle, alla periferia di Roma. Il ricordo della sua infanzia è sereno, i giochi del tempo erano molto semplici e ci si accontentava di poco, ma il divertirmento non mancava mai grazie ai tanti fratelli e ai vicini di casa.
visualizzato 2398 volte
4.8 min
La signora Annunziata Galli, nata a Roma il 6 Aprile 1937, ci racconta della guerra vissuta sotto gli occhi di una bambina cresciuta in una famiglia numerosissima (undici fratelli) con una madre che faceva il possibile per cercare di sfamare tutte quelle bocche e un padre sempre fuori casa per via del lavoro. Il suo ricordo della guerra è segnato soprattutto dalla morte di uno dei suoi fratelli, dalla fame e dalla paura costante.
visualizzato 2466 volte