Giuseppina Gilli Caselle

 
Giuseppina Gilli Caselle

nato nel 1921
Chieri

5 Racconti

5.8 min
Secondo Caselle nella veste di ricercatore e storico di Chieri. L'amore per la città natale nei ricordi della moglie. Intervista di Roberto Toffanello. Riprese: Ferruccio Ferrua. Montaggio: Alberto Zanchettin.
visualizzato 9412 volte
2.8 min
La vita privata e quella pubblica di Secondo Caselle raccontata dalla moglie. Intervista di Roberto Toffanello. Riprese: Ferruccio Ferrua. Montaggio: Alberto Zanchettin.
visualizzato 9535 volte
4.0 min
Le ricerche di Secondo Caselle sulla famiglia di Giovanni Bosco lo portarono ad individuare il sito della casa ove nacque il santo. Intervista di Roberto Toffanello. Riprese: Ferruccio Ferrua. Montaggio: Alberto Zanchettin.
visualizzato 10727 volte
2.5 min
I genitori della signora Giuseppina si conobbero in una tessitura di Chieri. Nella medesima fabbrica lavorerà lei stessa fino giorno del matrimonio. Intervista di Roberto Toffanello Riprese: Ferruccio Ferrua. Montaggio: Alberto Zanchettin.
visualizzato 12090 volte
4.5 min
Due episodi del 1945: la cattura a Chieri di un gerarca fascista massacrato nei boschi di Pino Torinese, e la fucilazione in piazza di un fascista chierese. Intervista di Roberto Toffanello Riprese: Ferruccio Ferrua Montaggio: Alberto Zanchettin
visualizzato 11425 volte