Creato da Mirafiori Sud il 05/03/2016

6.4 min
Aldo ci regala uno splendido affresco di come fosse il borgo di Mirafiori ai tempi della sua gioventù.
visualizzato 6279 volte
4.7 min
Non sempre Mussolini veniva accolto con entusiasmo: all'innaugurazione dello stabilimento di Mirafiori, gli operai di Torino non gli dimostrarono l'attaccamento a cui era abituato!
visualizzato 5514 volte
2.7 min
La scuola a Mirafiori: la figura, terribile, della bidella e il Museo: il luogo magico dove si tenevano gli esperimenti di Fisica.
visualizzato 6235 volte
3.1 min
Mario racconta del suo arrivo a Mirafiori a metà degli anni '60 e di come la zona allora fosse completamente diversa.
visualizzato 7554 volte
4.7 min
Aldo ci racconta come Mirafiori sia cambiata nel corso degli anni. Il "borgo di frontiera" che in seguito allo sviluppo e alle successive ondate migratorie è diventato un qualcosa di completamente differente dalla realtà in cui Aldo è cresciuto.
visualizzato 7504 volte
2.9 min
Franco ci racconta di quando, da bambino, insieme agli amici trascorreva i pomeriggi sulla spiaggia del fiume Sangone e dei bagni che ancora si potevano fare. inoltre, ci regala un ricordo di quando ancora si pescavano e si mangiavano i pesci pescati nel Po...
visualizzato 7108 volte
4.6 min
La vita della signora Maria Antonietta è profondamente legata alla Fiat: qui lavorò dal 1936 al 1968, dalla sede di via Cuneo a Mirafiori, dal centro paghe a quello meccanografico, e conobbe il futuro marito.
visualizzato 5302 volte
7.7 min
Il signor Antonio arrivato a torino ha continuato per un po' il suo mestiere di barbiere ma poi ha cambiato. Ha girato un po' di fabbriche a Torino fino alavorare in Fiat, alla catena di montaggio come jolly perché a lui di fare sempre lo stesso movimento non gli andava proprio...
visualizzato 5520 volte