1.9 min
Il Maestro Pino Signoretto ci racconta in breve aneddoti sui suoi inizi lavorativi in vetreria e sulla sua isola, Murano. In questo video ci parla di come nasce un progetto per un lampadario
caricato 1 giorni fa
visualizzato 32 volte
1.9 min
Il Maestro Pino Signoretto ci racconta in breve aneddoti sui suoi inizi lavorativi in vetreria e sulla sua isola, Murano. In questo video si approfondisce il modo in cui la lavorazione del vetro e il lavoro in fabbrica si sono mantenuti, sostanzialmente, inalterati rispetto al passato.
caricato 1 giorni fa
visualizzato 28 volte
1.4 min
Il Maestro Pino Signoretto ci racconta in breve aneddoti sui suoi inizi lavorativi in vetreria e sulla sua isola, Murano. In questo video ci si concentra ancora sugli anni della formazione.
caricato 1 giorni fa
visualizzato 24 volte
0.7 min
Il Maestro Pino Signoretto ci racconta in breve aneddoti sui suoi inizi lavorativi in vetreria e sulla sua isola, Murano. In questo video ci parla della sua formazione in vetreria.
caricato 2 giorni fa
visualizzato 21 volte
1.0 min
Il Maestro Pino Signoretto ci racconta in breve aneddoti sui suoi inizi lavorativi in vetreria e sulla sua isola, Murano. In questo video si parla di come sia cambiato il lavoro del vetraio negli ultimi cinquant'anni
caricato 2 giorni fa
visualizzato 20 volte
3.5 min
Il Maestro Pino Signoretto ci racconta in breve aneddoti sui suoi inizi lavorativi in vetreria e sulla sua isola, Murano. In questo video il confronto tra la vita di ieri e di oggi nella piccola isola veneziana.
caricato 2 giorni fa
visualizzato 17 volte
5.2 min
Il negozio di barbiere di Franco Lanza è stato il più longevo della città di Chioggia: quarant'anni di attività. Il suo titolare ci racconta qualche aneddoto riguardo le abitudini dei giovani, le storie di clienti abituali, la vita negli anni Sessanta e la storica "rivalità" tra Chioggia e Sottomarina
caricato 3 giorni fa
visualizzato 30 volte
4.2 min
Chioggia è un importante centro della laguna Veneziana. Fabio Vianello ci racconta come è cambiata la vita, soprattutto culturale e giovanile, della città, nel corso degli ultimi quarant'anni
caricato 3 giorni fa
visualizzato 25 volte
2.8 min
Come si mantiene un'azienda così antica nel mondo globale? La tradizione negli strumenti adoperati e nel modo di lavorare rimane, ma cambiano le strategie per raggiungere il mercato.
caricato 3 giorni fa
visualizzato 36 volte
5.4 min
C’è una strada, nel cuore di Venezia, che, ora come allora, si percorre a cuor leggero, per sfidare la fortuna, andare a cena o a teatro, semplicemente per fare shopping. E’ Calle Valaresso, che si apre alla fila di boutiques con il mitico, esclusivo Harry’s bar.
caricato 8 giorni fa
visualizzato 70 volte
6.0 min
Anna Ghezzi (Rina), detta la Sciora, racconta la sua vita e la sua attività di ristoratrice a Erbusco.
caricato 138 giorni fa
visualizzato 625 volte
10.2 min
Anna Ghezzi (Rina), detta la Sciora, racconta la sua vita e la sua attività di ristoratrice a Erbusco.
caricato 138 giorni fa
visualizzato 619 volte
3.0 min
Belussi Pasqua, classe 1935, racconta la sua vita, prima ad Erbusco e a Capriolo, poi a Varese, dove col marito lavorò presso la Ignis, e quindi nuovamente ad Erbusco.
caricato 138 giorni fa
visualizzato 666 volte
3.9 min
Belussi Pasqua, classe 1935, racconta la sua vita, prima ad Erbusco e a Capriolo, poi a Varese, dove col marito lavorò presso la Ignis, e quindi nuovamente ad Erbusco. (seconda parte)
caricato 138 giorni fa
visualizzato 501 volte
7.4 min
Belussi Pasqua, classe 1935, racconta la sua vita, prima ad Erbusco e a Capriolo, poi a Varese, dove col marito lavorò presso la Ignis, e quindi nuovamente ad Erbusco. (prima parte)
caricato 138 giorni fa
visualizzato 529 volte